A Milano l'Autonomia funziona.
Anche Rete 22Ottobre aderisce al progetto Civico-politico della lista RIFORMISTA.
E rilancia l'appello all'Autonomia fatto da Laura Specchio.
La Rete 22Ottobre è una associazione politica che raccoglie tutti i federalisti storici, bossiani nella prima fase leghista. Adesso hanno aderito al progetto autonomista dei Civici-Riformisti. Avevano da tempo relazioni con Alleanza Civica del Nord, invitati a tutti gli incontri.
Alcuni loro rappresentanti avevano già aderito ed erano intervenuti al "non-congresso" di fine gennaio che aveva dato il via, a Milano e in altre Città, al progetto di una Lista unitaria, Civico riformista e liberal-democratica, che in questi giorni si è pienamente realizzato e che sarà la vera novità dell'appuntamento elettorale del 3/4 Ottobre: a Milano e non solo!
L'adesione al progetto dei federalisti storici della Lega, presenti nella lista riformista con un loro candidato - Onelio Francioso - è un altro degli elementi importanti del progetto.
Ambiente, Semplificazione, Competenza sono sempre stati gli obiettivi dei Civici del Nord sin dagli incontri di Verbania. Ma di tutti, quello più caratterizzante è stato sempre l'obiettivo dell'Autonomia, come ristrutturazione dei poteri e dei territori.
Dopo il forte richiamo di Laura Specchio, capolista della Lista "I Riformisti", a fare proprio del rafforzamento dell'autonomia di Milano, il tema principale del confronto tra le varie liste che si presentano per governare nei prossimi 5 anni, l'adesione al progetto della Lista unitaria riformista di alcuni (in primis Giancarlo Pagliarini, Gianantonio Bevilacqua...) dei fondatori storici della lega nord, è fonte di una oggettiva soddisfazione per quanti vogliono bene a Milano, al suo sviluppo, e al suo posizionamento nel difficile mondo che si prospetta dopo i due anni di pandemia trascorsi.
Per altre informazioni più dettagliate leggete il link e ascoltate il video che segue.