AFFITTI E CONCESSIONI.
Arrivano gli aiuti del Comune.
Approvata Mozione:
LAURA SPECCHIO
- Alleanza Civica - prima firmataria.
"Abbiamo lavorato bene e alla fine siamo riusciti a far approvare a maggioranza la Mozione di cui sono prima firmataria. È un risultato significativo che aiuta le tante iniziative che hanno bisogno di ripartire, per superare la crisi della pandemia".
Laura SPECCHIO commenta così la decisione presa dal Consiglio comunale di rinviare i pagamenti e prorogare concessioni e affitti comunali.
Per la Capogruppo di Alleanza Civica questo
"è un segnale importante da dare alle tante attività economiche, sociali, sportive, culturali e ricreative legate al Comune di Milano: in questo anno di pandemia esse hanno subìto e sofferto - forse più di tutti - le conseguenze della grave crisi che ci ha investiti".
Laura SPECCHIO che è presidente della Commissione Attività Produttive e Commercio ha lavorato a lungo sul provvedimento di cui è stata prima firmataria. Provvedimento discusso in Consiglio comunale e infine approvato a larga maggioranza.
In particolare, il provvedimento prevede:
⇒ la proroga per 24 mesi di tutte le concessioni di spazi comunali;
⇒ la proroga anche ai contratti di affitto;
⇒ il rinvio al 31 dicembre 2021 delle scadenze relative alla corresponsione di contributi, corrispettivi, canoni, quote associative dovute al Comune, sia per i servizi erogati direttamente, sia per i servizi erogati indirettamente dall’Amministrazione comunale o in caso di occupazione o gestione in concessione di un servizio.
“Ritengo - ha sottolineato ancora Laura Specchio - che il provvedimento approvato, pur nella sua lunga gestazione, sia una leva di speranza e di incoraggiamento per tanti nostri concittadini. Ci troviamo in una situazione straordinaria ed è perciò necessario intervenire con urgenza, con procedure e proroghe, per fare tutto il possibile per tenere in vita le realtà in sofferenza e dare loro la spinta necessaria per ricominciare le attività, per aiutare la ripartenza della città che tutti ci auguriamo".
*LAURA SPECCHIO è Capogruppo Alleanza Civica per Milano in Consiglio comunale e Presidente della Commissione Consiliare del Comune di Milano, con deleghe in materia di Lavoro, Sviluppo Economico, Attività Produttive, Commercio e Risorse Umane, Moda e Design.