UN PROGRAMMA PER MILANO.
Il Sindaco Sala anticipa gli elementi principali del suo programma elettorale.
Fatto il Governo, adesso la politica guarda alle amministrative.
Risolta la crisi di governo, dalla prossima settimana - fatti tutti i passaggi costituzionali, il giuramento dei ministri e l'approvazione alla Camera e al Senato - la politica ridiventa operativa e si comincerà ad occupare delle elezioni amministrative. In questa breve pausa, con il necessario tempismo, il Sindaco Sala ha affidato ad Istagram le linee principali del suo Programma Elettorale.
Lo puoi sentire integralmente qui.
Sulle linee annunciate dal Sindaco, Alleanza Civica esprime la sua soddisfazione.
Mettere al primo posto la questione sanitaria e la ricostruzione di una medicina sul territorio è quanto abbiamo più volte sottolineato nel nostro programma e nelle nostre iniziative con Laura Specchio e Marco Fumagalli
E anche sugli altri punti importanti (dalla centralità dei quartieri ai coworking pubblici fino al ruolo dei Municipi) molti sono i punti di contatto con le proposte delineate dal Sindaco, come si può verificare analizzando il nostro programma. Certo, Alleanza Civica sottolinea la centralità del lavoro più che l'ambiente, e una forte riforma dell'amministrazione comunale (Reinventing Government). Ma la via maestra è stata tracciata e ora dal confronto nasceranno senza dubbio tutti gli allineamenti necessari per una nuova Amministrazione che abbia come primo impegno la ripresa e il rilancio della nostra Milano.