A Milano la discussione è in programma per giovedi. La proposta è anche all'esame del consiglio regionale della lombardia.
A Milano, causa prolungamento della seduta di ieri sera, è stata rinviata a Giovedì prossimo 23 Aprile la discussione in Consiglio comunale sulla proposta di Alleanza Civica.
La proposta è anche all'esame del Consiglio regionale della Lombardia nell'ambito della delibera su Covid-19.
La proposta di Alleanza civica, depositata nelle Assemblee elettive nella forma di OdG, è di chiedere al Governo la possibilità di andare in disavanzo corrente, fino ad un massimo del 15%.
Questa misura permetterebbe di riuscire a chiudere il Bilancio2020 di Comuni e Province, bilanci devastati in tutta Italia da una riduzione delle entrate per coronavirus che sarà almeno del 20% su base annua. Se approvata dal Governo la proposta permetterebbe agli Enti Locali di evitare tagli ai servizi rivolti ai cittadini, i quali nella fase 2 della ripresa andrebbero anzi potenziati.
A Torino il Consiglio Comunale ha già approvato, con l'apporto dei Civici, una serie di proposte per la fase 2 che potete leggere QUI.