PRESENTAZIONE DELL’EVENTO
Questo evento si rivolge alle elettrici e agli elettori milanesi invitandoli, in un grande teatro della città, ad un momento di dialogo e confronto sulla scelta politica che tutti faremo il 3 ottobre, data delle elezioni comunali.
Con il voto di ottobre noi milanesi avremo una facoltà di scelta che va oltre il rinnovo dell’amministrazione cittadina. Perché potremo dare il nostro voto ad un progetto civico-politico, quello dell’unità riformista, che guarda sì ad alla ripartenza della città nei prossimi cinque anni, ma anche ad una svolta riformista nella Regione e nel Paese, con l’approssimarsi delle rispettive elezioni. Milano, in questo senso, si propone come avanguardia della politica nazionale.
La Lista “I Riformisti” è nata dalla convergenza, mai sinora attuata, di un’ampia area di movimenti civici e partiti milanesi di area riformista liberaldemocratica ed europeista: Alleanza Civica, e altre associazioni civiche tra cui Per l’ltalia con l’Europa, Azione, Italia Viva, Più Europa, Base, Centro Democratico, Rete 22 ottobre e altri.
La serata sarà animata dai protagonisti della costruzione di questa nuova realtà politica e da figure di primo piano nei campi, tra gli altri, della cultura, dell’impresa, del terzo settore e della scuola.
A loro risponderanno i candidati capi lista al Comune.
Il filo conduttore sarà: cosa chiede la società milanese alla politica riformista dei prossimi anni?
L’evento è organizzato da “Per l’Italia con l’Europa” e dal “Comitato Promotore dell’Appello all’unità dei riformisti milanesi” dello scorso 28 maggio.
Per l’ingresso in sala è richiesto il pass vaccinale. La sala sarà riempita secondo le norme sanitarie in corso.