OLTRE LA CRISI, COSTRUIRE IL FUTURO DELLA POLITICA. Successo del Non-Congresso.
La mattinata presieduta da Laura Specchio si è aperta con Beppe Sala e Piero Bassetti.
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala, ha parlato anche delle prossime elezioni amministrative che lo vedranno in corsa per la riconferma.
"Considero queste elezioni milanesi probabilmente le più importanti degli ultimi decenni" ha detto il sindaco di Milano, parlando della sfida delle prossime elezioni amministrative."Il mondo è attraversato da trend secolari che cambieranno la nostra vita, dovremmo adattarci a una situazione che è cambiata e anche la politica dovrà cambiare - ha aggiunto Sala il quale ha poi concluso - Mi faccio e vi faccio un auspicio: e cioè che non vinceranno coloro che sapranno a parole spiegare meglio la situazione oppure fare l'elenco dei problemi, ma vinceranno coloro che sapranno proporre delle risposte e saranno credibili".
Qui tutto il suo intervento.
Dopo Sala ha parlato Piero Bassetti introducendo gli elementi più di fondo del dibattito che potete risentire qui:
Il confronto della mattinata ricco di personalità e di tematiche: dopo Bentivogli e don Colmegna, ha avuto il suo apice nella tavola rotonda diretta dal direttore de LINKIESTA Christian Rocca con Rosato, Della Vedova, D'Alfonso e Pisapia. In conclusione tra gli altri Sergio Scalpelli, Claudio Signorile di Mezzogiorno Federato e Andrea Fora (CiviciX Umbria). Molti anche gli interventi di rappresentanti del civismo ligure tra cui Lorenzo Forcieri (La Spezia).