Elisabetta Strada, esponente di punta del Civismo Lombardo è componente molto attiva del Consiglio regionale della Lombardia, dove siede dal 2018 in rappresentanza del Gruppo Lombardi Civici Europeisti. In Consiglio regionale è anche presidente della Giunta per le elezioni e segue con particolare impegno la Commissione Formazione / Scuola, la Commissione Ambiente e soprattutto la Commissione Sanità: sue sono state numerose Mozioni tese a migliorare i provvedimenti della Giunta.
Di fronte alle carenze e inadempienze dimostrate dal Governo della Lombardia nel fronteggiare la pandemia, dopo un lungo dibattito in Consiglio è stata istituita una Commissione d'Inchiesta sul Covid-19 in Regione Lombardia, di cui Elisabetta Strada è una attiva componente.
Nella sua edizione di questa settimana la rubrica "La Notizia", trasmissione di punta di UNICA TV (a Milano sul Canale Digitale 193) ha ospitato la Consigliera Strada per una lunga intervista sulla sua attività politica e sulle prospettive del civismo.
Qui puoi ascoltare l'intervista integrale con Elisabetta Strada.