LAURA SPECCHIO
nuova Presidente di ACNord
L’Assemblea di Lecco ha rinnovato gli organismi dirigenti di Alleanza Civica del Nord
Molti apprezzamenti e congratulazioni dal mondo politico milanese e lombardo per Laura Specchio, già capogruppo in Consiglio comunale di Alleanza Civica Milano, che da sabato 12 marzo è diventata la nuova Presidente di Alleanza Civica del Nord eletta dall’Assemblea degli iscritti presieduta da Corrado Valsecchi e riunitasi a Lecco.
L’associazione è il soggetto federatore di realtà civiche presenti in Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia ed altre regioni.
L’elezione si è tenuta durante l’assemblea dei soci di sabato 12 novembre a Lecco.
Laura Specchio subentra a Franco D’Alfonso, storico Presidente del movimento civico, protagonista della stagione arancione che portò alla vittoria di Giuliano Pisapia nel 2011.
“Sono onorata del nuovo incarico, una vera sfida in un momento storico-politico così difficile, nel quale il civismo può avere un ruolo importante nell’attrarre istanze che arrivano direttamente dai cittadini, a fronte di una continua disaffezione nei confronti della politica.
La partecipazione e la condivisione sono infatti la cifra del civismo che continuerà a mettere in rete le migliori energie della società civile.”
Così ha dichiarato la nuova Presidente eletta.
Lecco. Assemblea ACNord
Alcune immagini della giornata
Gianni ZAIS,
Coordinatore milanese di Alleanza Civica
con Silvia FOSSATI,
Presidente Consiglio Municipio 7 (Zona San Siro Baggio).
Corrado Valsecchi, Laura Specchio
e Domenico ‘Mimmo’ D’Amato.