Sul futuro dell’area SAN SIRO inizia la discussione nelle commissioni del consiglio comunale.
E intanto Venerdì 14 a SCUOLA RECIPROCA si discute una possibile proposta.
La questione Stadio arriva nelle Commissioni del Consiglio comunale. Infatti Italia Nostra, protagonista del vincolo su 1,5 milioni di mq. di verde ippico, insieme ad Associazione Gruppo Verde San Siro ha chiesto un’audizione per avviare la discussione pubblica sul futuro dell’area di San Siro. Proposta accolta dal presidente Enrico Fedrighini, che avvia una nuova fase di consultazione consiliare.
Sì dà inizio così in seduta congiunta (Affari Istituzionali, Città Metropolitana e Rigenerazione Urbana) un lavoro utile e necessario per Milano.
Prima tappa:
MARTEDÌ 11 GENNAIO
ore 17.30-19,00
ANCHE LA SCUOLA RECIPROCA
ORGANIZZA UN SECONDO APPUNTAMENTO DI CONFRONTO.
È IN PROGRAMMA PER
VENERDÌ 14 GENNAIO
ore 17.00 - 19.00
secondo corso, aula on line,
Per partecipare clicca su questo LINK
https://meet.google.com/tcx-nogb-vot
Questo secondo incontro ha l'obiettivo di precisare quale proposta organizzativa istituzionale adottare per procedere verso una possibile soluzione gestionale che faccia fare concreti passi avanti sulla questione STADIO MEAZZA.
Informarsi, documentare, discutere e decidere: non limitandosi ai singoli "pezzi" del problema (stadio, ippodromo, nuove residenze Hines, area concerti, ecc) ma con un visione d'insieme che consenta di motivare le scelte sulla base di indicatori di natura ambientale, economica e sociale.
Impugnati ben due ricorsi al Tar; Comitati ed Associazioni in dibattito permanente; pareri diversi e contrapposti tra Studi di Architettura e Progettisti: COME USCIRNE? E soprattutto con che tempi? E come salvaguardare l'interesse pubblico?
STADIO MEAZZA
TROVARE UN ACCORDO È POSSIBILE.
LA PROPOSTA AL SECONDO CORSO DI SCUOLA RECIPROCA
Introduce
Salvatore CRAPANZANO
Discussant
Enrico FEDRIGHINI
Gabriele RABAIOTTI
Franco D'ALFONSO
L'INCONTRO DI VENERDÌ 14 È APERTO A TUTTI CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Per prenotarsi scrivere a