I CANDIDATI CIVICI SI PRESENTANO.
Un incontro magico al Casello Giallo tra tutti i candidati Civici per il Comune di Milano e per i Municipi.
A Milano, che come sappiamo è il top dei top, tutto ti puoi aspettare meno che nella sempre trafficata via Savona, aprire una porticina di un muro alto e trasandato, ed entrare al tramonto in un vero e proprio 'ortus reclusus', con tutti gli ortaggi, cespugli di rose e fiori, e fiorenti ed ombrosi alberi ben potati: il nespolo non manca, ma neppure l'albicocco con dei bei frutti polposi giallo-arancioni che è difficile trattenersi dal raccoglierli e gustarli.
Questo è il Casello Giallo nel cui cortile, nel giorno di San Giovanni, si sono ritrovati tutti i candidati Civici che si presentano nella lista unitaria de "I Riformisti" per le prossime elezioni amministrative di inizio ottobre. L'emozione è forte: non solo per il luogo, ma soprattutto perché è il primo incontro "in presenza" dopo un anno e mezzo di lockdown!! La gioia è pari a baci e abbracci che - seppure mantenendo tutti la mascherina è comunque difficile trattenere....
In questo luogo magico ha parlato, ispirata e molto emozionata, Laura Specchio , Capogruppo in Consiglio comunale di Milano e presidente di una delle più importanti Commissioni.
È lei che guida i Civici nella lista unitaria. E sarà lei che tutti i Candidati Civici sosterranno.
Una volta tanto non abbiamo registrato i discorsi. Ma i volti e i sorrisi e la soddisfazione di tutti i presenti, che traspare dalla collezione di foto fatte dalla nostra Dorina Perego , dicono chiaramente che tutti i Civici -come ha concluso Franco D'Alfonso - sono ormai pronti alla lotta e alla battaglia!