COMUNALI 2021
Il dibattito del 13/4 di ALLEANZA CIVICA e BASE ITALIA MILANO per una lista unitaria.
Idee, Programmi e Alleanze per le elezioni di Milano.
UNIRE LE FORZE RIFORMISTE E DEMOCRATICHE È POSSIBILE!!
Dopo il confronto online, la settimana prossima si insedia il Comitato Promotore che vaglierà le proposte di programma elettorale e lavorerà alla composizione della lista per i Municipi e per il Comune.
Una particolarità molto apprezzata nel confronto del 13 Aprile è stata la vivacità degli interventi, frutto certo dei tempi contingentati (5 minuti), ma soprattutto della dialettica contrapposizione di rappresentanti autorevoli della politica e dell'amministrazione milanese (Ada Lucia De Cesaris, Pierfrancesco Maran, Silvia Roggiani) con facce nuove e giovani della fase che stiamo vivendo (Noemi Fonti, Marco Ghetti, Giulia Pastorella).
Questo mix ha dato spessore e senso ai problemi che saranno al centro del dibattito elettorale, soprattutto i programmi e le proposte per la città nei prossimi 5 anni.
Su idee e programmi andremo, come Alleanza Civica, al confronto con tutti i rappresentanti delle forze disponibili al progetto. Valuteremo cioè insieme il da farsi. Insieme alle forze del campo riformista, liberale e democratico che - ad oggi - con la sola eccezione della rappresentante di Azione, hanno espresso il loro parere favorevole al progetto di una Lista comune.
Il modo migliore di apprezzare questo primo passo che qualifica il dibattito elettorale milanese è avere modo di ascoltare direttamente gli interventi che, per questo, qui vi riproponiamo: Naomi FONTI, Base Italia Giovani; Marco GHETTI, Per l'Italia con l'Europa; Pierfrancesco MARAN, Assessore Comune Pd; Ada Lucia DE CESARIS, Italia Viva; Silvia ROGGIANI, Segretaria PD Milano, Giulia PASTORELLA, Azione.
Moderatore del Webinar
Alessandro BEULCKE.
Clicca sulla foto per riascoltare i relativi interventi.
NAOMI FONTI
Base Italia Giovani
MARCO GHETTI
Per l'Italia con l'Europa
PIERFRANCESCO MARAN
Assessore Comune PD
ADA LUCIA DE CESARIS
Italia Viva
SILVIA ROGGIANI
Segretaria PD Milano
GIULIA PASTORELLA
Azione