Dalla Liguria ci arriva una lezione importante: abbiamo "perso" il prof. Massardo, passato da civico a strettamente partitico in un amen, ma "acquisiamo" l'interesse di Barbara Pasquali, consigliera comunale di Savona e candidata in quella circoscrizione alle regionali, con la quale contiamo di avere una interlocuzione più....duratura e soprattutto di lavorare per un progetto realmente civico a Savona nel prossimo mese di maggio!
Sono in tanti gli esponenti civici ad aver dato a Barbara un caloroso benvenuto in Alleanza Civica.
Da La Spezia Lorenzo Forcieri sottolinea come non è tanto Alleanza Civica ad aver perso Massardo, bensì è più lui ad aver perso noi Civici!! E grazie anche a Barbara adesso il progetto civico-riformista di Alleanza Civica andrà avanti, con persone diverse e più coerenti.
Un saluto di benvenuto anche da Genova, da dove Arcangelo Merella (che ancora l'altro ieri Massardo voleva recuperare nella propria lista) esprime l'augurio che almeno Barbara riesca a cogliere un buon successo, in una situazione regionale in cui molti passano disinvoltamente da una lista all'altra. Come Monica Giuliano passata con Toti e a Sarzana persino Carta, renziano della prima ora, passato adesso in Forza Italia.
Barbara Pasquali ha subito voluto chiarire la sua posizione. In una dichiarazione molto netta e pulita ha puntualizzato la sua posizione e le lue motivazioni politiche.
"La questione per me non è passare o meno - ha precisato Barbara Pasquali - bensì presidiare un’area politica che, fino ad oggi, non c’era.
Ho lasciato il pd perché negli ultimi tempi ha cambiato pelle e l’alleanza con i Cinquestelle in Liguria lo dimostra.
Penso che ci sia molto da recuperare tra i delusi e gli indecisi. Vedremo come andrà.
Come sempre daró il massimo e faccio in bocca al lupo agli altri candidati: tutti quelli che si mettono a disposizione in questo nostro tempo hanno la mia stima".
Tempra e chiarezza: doti di Barbara che ci piacciono!!
E di fronte alle quali, oltre a dare tutto il nostro supporto, diciamo anche il nostro più sincero "in bocca al lupo"!!