ELEZIONI
La data c'è: è il 3 e 4 Ottobre
E ci sono anche i Presidenti dei 9 Municipi.
Beppe Sala presenta i 9 candidati alla presidenza dei Municipi per la coalizione di centrosinistra. E parlando alla Lista Riformista spiega perché a Milano si gioca una partita nazionale.
È stata una settimana importante per le elezioni amministrative.
Innanzitutto abbiamo avuto in queste ultime ore il Decreto del Governo. Non conosciamo ancora i dettagli del testo, ma la data è ormai certa: Domenica 3 e Lunedì 4 Ottobre.
A Milano è stato anche decisivo il passaggio sui Municipi: tutte le liste che sostengono Beppe Sala, hanno definito unitariamente chi sarà chiamato alla presidenza dei 9 Municipi, nel caso di una vittoria del Centrosinistra. Tutti e 9 i Presidenti candidati saranno presentati Lunedì 2 Agosto con un evento pubblico a cui parteciperà il Sindaco Sala. E proprio Beppe Sala aveva alzato il tono del dibattito politico intervenendo giovedì alla presentazione della Lista Riformista. Molti giornali ne hanno fornito dettagliati resoconti, a partire da "Affari Italiani" che ha intervistato sia Sala che Gianfranco Librandi, soprattutto sul valore tutto politico della Lista civica e riformista.
Cosa ha detto Sala di così importante?
Tante cose che val la pena riascoltare qui, anche per capire il valore 'nazionale' della sfida di Milano.