Primarie Torino
Il mondo del Civismo sostiene TRESSO
Gli esponenti delle esperienze più rappresentative del Civismo italiano hanno firmato una Lettera in cui spiegano i 5 motivi per i quali - se fossero Torinesi - sceglierebbero, senza indugio alcuno, FRANCESCO TRESSO come candidato sindaco.
Si tratta di un endorsement al candidato Civico impegnato nelle primarie del centrosinistra che colpisce non solo per l'originalità del manifesto di sostegno, ma anche e soprattutto perché arriva da un nutrito gruppo di personalità politiche e della società civile non torinese, impegnati nelle più interessanti esperienze della rete civica non solo del nord ma anche del Centro e del Sud Italia, in cui si sta sperimentando di andare 'oltre' i vecchi schemi della politica, ricercando un modo di amministrare città e territori, lontano dalle logiche degli apparati e più aperto alle innovazioni e alle esigenze concrete dei cittadini.
Un appoggio dalla Lombardia all'Emilia, dalla Liguria all'Umbria e alla Campania, che riunisce assessori, consiglieri comunali, manager, docenti, medici, rappresentanti del Terzo Settore che hanno sottoscritto una lettera a donne e uomini di Torino in cui elencano i "cinque fondamentali motivi" per cui sostengono Tresso.
Da Piero Bassetti a Maria Grazia Guida, da Claudio Guidetti a Laura Specchio, da Cristiana Pagni a Claudio Signorile, da Felice Iossa a Piercarla Delpiano, da Corrado Valsecchi a Silvia Fossati e a tantissimi altri impegnati in esperienze civiche sottolineano che TRESSO "non è solo, al contrario di quel che vogliono far sembrare".
Anzi, Tresso ha tutti i vantaggi di chi non deve rispondere ad una sola parte e, allo stesso tempo, è comunque inserito in una Rete Civica di amministratori ormai non solo del Nord ma delle principali regioni italiane. Insieme si può portare avanti, in autonomia, nuovi progetti e una nuovo tipo di solidarietà politica tra i territori.
Se sei Torinese
SABATO 12 e DOMENICA 13 GIUGNO
vai a votare alle primarie
e scegli
TRESSO
Senza indugi!!
ISTRUZIONI PER VOTARE
Il 12 e il 13 giugno, alle primarie del centrosinistra di Torino, vota mettendo una croce sul mio nome, FRANCESCO TRESSO❗✍️ Cerca il gazebo in cui potrai votare su pdto.it e porta con te un documento d’identità e la tessera elettorale!
⚠️VOTO ONLINE:
da domenica 6 giugno alle ore 8, fino a martedì 8 giugno alle ore 23,59, potrai registrarti con Spid (livello2) al link https://partecipa.partitodemocratico.it/primarie
Sabato 12 giugno, a chi si sarà pre-registrato, arriverà una email con il link utilizzabile per esercitare il diritto di voto.
Si potrà votare on line dalle ore 15,00 alle ore 20,00 di sabato 12 giugno e dalle ore 8,00 alle ore 20,00 di domenica 13 giugno 2021, contemporaneamente agli orari di voto in presenza.
Coloro che si saranno pre registrati per il voto online, NON potranno più esercitare il voto presso i seggi in presenza.
✅ Sostieni anche tu il nostro progetto #TorinoDomani, condividi con i tuoi amici e #votaTresso alle primarie!
Tutte le informazioni su