FRANCESCO TRESSO
Torino domani.
Le qualità del candidato che ha l'appoggio di tutto il movimento civico.
Circa un anno e mezzo fa Francesco Tresso ha dato vita a un progetto politico con un gruppo di persone unite dal desiderio di fermare il declino della città, oltre che dal disagio per le forme assunte da un certo tipo di politica e dal sentimento preciso dell'urgenza di rinnovare il centrosinistra torinese.
Quel progetto, chiamato Capitale Torino (www.capitaletorino.it) e di cui abbiamo già dato conto su questo sito, sottolineava la volontà di investire sul capitale umano della città, ponendo così le basi per - si può dire oggi - la costituzione di una lista civica di centrosinistra per le prossime elezioni amministrative.
L'esperienza in Comune e la straordinaria fiducia che Francesco Tresso ha riscontrato nel corso di questo ultimo anno, lo hanno convinto ad accettare con coraggio la proposta di candidatura a sindaco.
La partecipazione di Tresso alle primarie del centrosinistra è motivo di orgoglio per tutto il movimento Civico, che - come chi lo conosce bene - lo appoggia con convinzione e pienezza per dare maggiore forza a una proposta di lista autenticamente civica.
SCOPRI chi è Francesco Tresso
nella sua presentazione completa.