RICOMINCIAMO?!?
Caro Ministro....ti scrivo!
Il mondo della Cultura e dello Spettacolo ricorda al Ministro Franceschini alcuni punti fermi per poter ricominciare.
di Claudio TROTTA
Portavoce #ricominciamo
Protocollo Operativo per la riapertura di tutti gli spazi dello spettacolo dal vivo e degli eventi.
Dopo aver sottoposto, in data 22 febbraio 2021, il Protocollo #ricominciamo a tutte le parti interessate, compreso Ministero della Cultura, CTS, Ministero della Salute, adesso attendiamo l'esito. Desideriamo fortemente tutti vedere se valutazioni, indicazioni e proposte di professionisti del settore ricevono la giusta attenzione. Da cui dovrebbero conseguire azioni, in piena sicurezza.
Il Ministro della Cultura, Dario Franceschini, è da giorni al lavoro. Il ristoro più grande ed efficace sarà ritornare, progressivamente e in sicurezza, al lavoro.
Ci auguriamo che avvenga al più presto.
Cosa dice il Protocollo?
Lo abbiamo riassunto in un COMUNICATO alla STAMPA:
In relazione alle dichiarazioni del Ministro Franceschini crediamo opportuno ribadire che:
1) Non vi è alcuna necessità di sperimentazioni relativamente alla organizzazione di eventi pubblici che rispettino protocolli di sicurezza.
2) Le capienze degli spazi dove si svolgono spettacoli ed eventi pubblici dovranno essere determinate localmente sulla base di dimensioni e caratteristiche degli stessi e conseguentemente alle diverse applicazioni delle modalità organizzative possibili indicate nel protocollo #ricominciamo.
3) Il nostro protocollo sottoscritto da più di 80 diverse sigle del mondo dello spettacolo è il frutto di 6 mesi di lavoro collettivo e condiviso di professionisti e medici del settore.
4) Oltre ai complimenti e a un parziale riconoscimento chiediamo al Ministro Franceschini di provare concretamente (...) Continua a leggere qui.