AL VIA IL CONGRESSO CIVICO RIFORMISTA.
Tutte le Città e i Territori che sono impegnati in un dibattito Congressuale. Alla ricerca delle proposte più adeguate per accompagnare e favorire dal basso il rinnovamento della politica.
La "macchina" del dibattito congressuale si sta avviando.
Le prime iniziative "tematiche" si sono tenute a Milano (Salute, Scuola e Sabato 12 una ulteriore su Decentramento); i CivicixUmbria tengono oggi, Venerdì 11, un precongresso; e si sta definendo, inoltre, data e programma a Pavia, Torino, Spezia, Mantova con Reggio Emilia, Romagna, Roma, Savona, Lecco.
Mancano notizie recenti su Genova, Alessandria, Verbania e Varese che hanno comunque manifestato interesse a organizzare un congresso territoriale proprio.
È stata, invece, praticamente già fissata come data - 3 MARZO a ROMA - l'iniziativa sul "SEMAFORO" tedesco, organizzata in collaborazione con FacciamoEco di Fioramonti, Muroni e Fusacchia.
Vi alleghiamo il calendario ed i programmi provvisori ad oggi, pregando tutte le sedi di far sapere, al più presto possibile, notizie sullo stato di avanzamento dell'organizzazione dei diversi Congressi.
Per la riuscita piena della nostra iniziativa politica È FONDAMENTALE IL SOSTEGNO di ogni partecipante: abbiamo fissato la quota di 50 euro come ISCRIZIONE AL CONGRESSO. Una quota di iscrizione che permette di partecipare portando le proprie idee alla elaborazione collettiva di una linea e un programma per il rinnovamento del nostro sistema politico.
Per donare subito un sostegno si può utilizzare il sito oppure contattare il tesoriere di Alleanza Civica per la formalizzazione delle adesioni dei vari COMITATI locali e territoriali: pur con il grande ed indispensabile supporto della piattaforma e del sito alleanzacivica.eu tenuto in funzione da Webdojo, l'ottimo partner tecnico che ci supporta (ed il cui titolare è stato il primo iscritto individuale a versare la quota congressuale).
Questo appello lo facciamo con insistenza contando sulla vostra sensibilità: dobbiamo rispettare quel minimo di tempi e di organizzazione che ci siamo dati. E come ben sapete possiamo contare solo sulle nostre forze e sull'iniziativa ed inventiva di ciascuno di noi. Grazie e ....Adelante!