Giusto per fare il punto: alle prossime elezioni comunali di settembre in Lombardia Alleanza Civica è presente nei principali Comuni.
A Lecco con candidato sindaco Corrado VALSECCHI, a Voghera con candidato sindaco Pier Ezio GHEZZI, a Viadana con Fabrizia ZAFFANELLA candidata sindaco ed ora anche Saronno con Augusto AIROLDI candidato sindaco.
A Mantova in appoggio del candidato sindaco Mattia PALAZZI c’è anche, per il Civismo, il nostro Alberto GRANDI che fa riferimento ad Alleanza Civica.
Anche a Legnano saremo presenti in maniera significativa, così come a Cologno Monzese.
La prova elettorale in Lombardia ci vedrà quindi protagonisti e aggregatori politici, non gregari o prigionieri di tattiche o in attesa di decisioni di altri, avendo raggiunto quindi una dimensione politica significativa che non lascia isolata la nostra rappresentanza in Regione Lombardia, con Elisabetta Strada che potrà trarre ulteriore linfa per il suo noto e rinomato attivismo civico che ha già messo in difficoltà la giunta Fontana in due anni, più di quanto non abbia fatto l'opposizione nei precedenti venti e rafforza l'iniziativa del gruppo Alleanza Civica per Milano guidato da Marco Fumagalli fino ad ora e da settembre da Laura Specchio nel lanciare la campagna di Milano per il 2021.
Il buon lavoro svolto in Lombardia nella preparazione politica e presentazione candidati e liste deve ora tradursi in un adeguato risultato elettorale: nessuno tra i Civici candidati in questa strana e complessa campagna elettorale deve sentirsi solo!
Chiediamo a tutti, in tutta Italia, uno sforzo per aiutare politicamente ed elettoralmente i nostri amici e compagni che sono di ...turno al confronto elettorale.
Ogni singolo voto ed ogni iniziativa, manifestazione, appoggio sarà gradito e di conforto.
Seguite sul sito l'evoluzione e le manifestazioni e iniziative dei candidati: vi anticipo che il 28 agosto si terrà a Mantova una ns iniziativa sul tema "competenza" dove Patrizia Ghiazza da Torino, Marco Fumagalli da Milano saranno presenti con Dario Di Vico editorialista del Corriere assieme ad Alberto Grandi ed ai candidati Civici di Mantova.
È in preparazione una iniziativa sul tema "autonomia" a Lecco nei primi dieci giorni di settembre ed una sul tema "no al referendum" a Saronno per una data tra il 16 ed il 18, sempre di settembre.
È in via di conferma la presentazione del libro di Marco Bentivogli sullo smart working a Milano con Laura Specchio e Beppe Sala.
Bene!!
Ma non ancora benissimo: ci aspettiamo che tutti facciano la propria parte e questo robusto impegno sia moltiplicato da idee, iniziative e attività (non solo da…tastiera!!) di tutti gli amici e simpatizzanti dei valori del Civismo!!
Buon lavoro a Corrado, Fabrizia, Pier Ezio, Augusto, Alberto, sapendo che "never walk alone", non camminano mai da soli.